banner confindustria cz equitalia sud
IN EVIDENZA
banner_retindustria.jpg
WWW.UNINDUSTRIACALABRIA.IT   SICUREZZA IN FORMA - AVVISO ESPLORATIVO   SGLS NELLE PMI - AVVISO ESPLORATIVO   Rottamazione dei ruoli: DURC positivo solo dopo il pagamento della prima rata   Seminario ”Verso una nuova leadership dell’imprenditore”   Arriva la «raccomandazione» Anac contro gli atti di gara illegittimi: multe fino a 25mila euro   Sabatini-ter: i chiarimenti del MISE nella circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017   Gestione della Cassa Integrazione Guadagni con ticket per le domande di CIGS   Nuove regole per i call center   REVISIONE DEI PREZZI 1/2015 (MATERIALI, TRASPORTI E NOLI)


Contatta Confindustria Catanzaro
Come Associarsi
Vetrina delle Imprese
ANCE Catanzaro
News
Altri Documenti
Coefficienti TFR
Protocolli d'intesa
Link utili
L'Esperto Risponde
Banner Itaca
 
Confindustria Catanzaro Informa - Numero 1/2014
Confindustria Catanzaro Informa - Numeri Arretrati

Home

Appalto, gravi difetti: anche il committente-venditore può essere responsabile
lun 23 giugno 2014
Con la sentenza n. 12675 la II sezione civile della Corte di Cassazione ha affrontato una tematica connessa all’ambito di applicazione dell’articolo 1669 del codice civile sulla responsabilità decennale dell’appaltatore per vizi e gravi difetti di costruzione. 
Clicca qui per leggere tutto...
 
Bando per la concessione di voucher alle imprese per la realizzazione di diagnosi energetiche 2014
mar 17 giugno 2014
La Camera di Commercio di Catanzaro, nell’ambito del progetto finanziato con il contributo del Fondo MISE-UNIONCAMERE “WHY – FI Servizi avanzati di IT, banda larga e risparmio energetico nella provincia di Catanzaro”, al fine di incentivare politiche ed investimenti in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile, intende concedere dei voucher a favore delle imprese del territorio provinciale che effettuano diagnosi (audit) energetiche finalizzate:
a) alla valutazione del consumo e del risparmio di energia;
b) alla installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (esempio impianti fotovoltaici, pannelli solari e termici).
Clicca qui per leggere tutto...
 
Programma sperimentale per la formazione in azienda
mer 11 giugno 2014
Informiamo che il 5 giugno scorso è stato sottoscritto dai Ministeri del lavoro, dell’istruzione e dell’economia, il decreto interministeriale che prevede, nel triennio 2014-2016, la sperimentazione per lo svolgimento di periodi di formazione in azienda per gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Regione Calabria -Pubblicato in pre-informazione l’Avviso per riequilibrio finanziario delle imprese
mar 10 giugno 2014


L’intervento, sotto forma di contributo in conto interessi, è finalizzato al miglioramento della struttura finanziaria delle PMI, Microimprese ed Imprese Artigiane calabresi, attraverso il meccanismo bancario c.d. “consolidamento dei debiti a breve” e “rinegoziazione delle passività a medio termine”, ovvero la trasformazione dei debiti bancari a breve termine in finanziamenti a medio/lungo termine ed il riposizionamento finanziario di mutui a medio/lungo termine.

La procedura delle agevolazioni sarà a sportello, ovvero la valutazione avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Leggi tutto...
 
Detassazione sottoscritto l'accordo provinciale
mar 10 giugno 2014
Martedì 10 Giugno 2014 Confindustria Catanzaro e le Segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL hanno firmato l’accordo interconfederale territoriale finalizzato ad agevolare, per l’anno 2014, l’accesso per le imprese associate, ai benefici fiscali previsti dal D.P.C.M. del 22 Gennaio 2013, per come integrato dal D.P.C.M. del 19 Febbraio 2014.
Analogo accordo è stato sottoscritto da ANCE Catanzaro e le Organizzazioni Sindacali del settore edile CGIL/Fillea, CISL/Filca e UIL/Feneal.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Caro materiali: nessuna compensazione prevista per l’anno 2013 rispetto al 2012
mar 10 giugno 2014
In Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n.124 del 30 maggio u.s. è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 21 maggio 2014, c.d. Decreto “Caro materiali”.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Iscrizione della stessa PEC su due distinte imprese
lun 09 giugno 2014
Circolare MISE n. 77684 del 9 maggio 2014.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, con la circolare di cui all’oggetto, fornisce chiarimenti in merito alla corretta gestione dell’indirizzo di posta elettronica certificata.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Autotrasporto: recupero contributo SSN e deduzione forfettaria spese non documentate
lun 09 giugno 2014
Autotrasporto: prorogati per il 2014 recupero contributo SSN e deduzione forfettaria spese non documentate.
L’Agenzia delle Entrate, con un comunicato stampa del 30 maggio scorso, ha reso noto che sono state prorogate per il 2014 le agevolazioni per gli autotrasportatori riguardanti il contributo al SSN sui premi RCA e la deduzione forfetaria di spese non documentate.


Clicca qui per leggere tutto...
 
Autorizzazione paesaggistica: recepite nel DL “cultura” le semplificazioni proposte dall’Ance
ven 06 giugno 2014
Il Decreto Legge n. 83/2014 (Gazzetta Ufficiale 31 maggio 2014 n. 125) con l’art. 12 commi 1 e 2 apporta, a distanza di meno di un anno dal Decreto Legge n. 69/2013 “del fare”, la quarta modifica in materia di procedimento e validità dell’autorizzazione paesaggistica e di conferenza di servizi.
Sono disposizioni che vanno nella direzione della semplificazione procedurale e della velocizzazione dei procedimenti secondo quanto auspicato e proposto dall’ANCE sulla base delle esperienze maturate nell’attività quotidiana degli operatori.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Qualificazione in gara: sì alla corrispondenza tecnica tra categorie
ven 06 giugno 2014
Per gli appalti di importo pari o inferiore a 150.000 euro, si impone comunque il possesso di una professionalità qualificata del concorrente che si traduce in un rapporto di analogia tra i lavori in passato eseguiti dall'impresa e quelli oggetto dell’appalto.
Clicca qui per leggere tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 40 di 2863