banner confindustria cz equitalia sud
IN EVIDENZA
banner_retindustria.jpg
WWW.UNINDUSTRIACALABRIA.IT   SICUREZZA IN FORMA - AVVISO ESPLORATIVO   SGLS NELLE PMI - AVVISO ESPLORATIVO   Rottamazione dei ruoli: DURC positivo solo dopo il pagamento della prima rata   Seminario ”Verso una nuova leadership dell’imprenditore”   Arriva la «raccomandazione» Anac contro gli atti di gara illegittimi: multe fino a 25mila euro   Sabatini-ter: i chiarimenti del MISE nella circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017   Gestione della Cassa Integrazione Guadagni con ticket per le domande di CIGS   Nuove regole per i call center   REVISIONE DEI PREZZI 1/2015 (MATERIALI, TRASPORTI E NOLI)


Contatta Confindustria Catanzaro
Come Associarsi
Vetrina delle Imprese
ANCE Catanzaro
News
Altri Documenti
Coefficienti TFR
Protocolli d'intesa
Link utili
L'Esperto Risponde
Banner Itaca
 
Confindustria Catanzaro Informa - Numero 1/2014
Confindustria Catanzaro Informa - Numeri Arretrati

Home

Regione Calabria -Pubblicato in pre-informazione l’Avviso per riequilibrio finanziario delle imprese PDF Stampa E-mail
mar 10 giugno 2014


L’intervento, sotto forma di contributo in conto interessi, è finalizzato al miglioramento della struttura finanziaria delle PMI, Microimprese ed Imprese Artigiane calabresi, attraverso il meccanismo bancario c.d. “consolidamento dei debiti a breve” e “rinegoziazione delle passività a medio termine”, ovvero la trasformazione dei debiti bancari a breve termine in finanziamenti a medio/lungo termine ed il riposizionamento finanziario di mutui a medio/lungo termine.

La procedura delle agevolazioni sarà a sportello, ovvero la valutazione avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.

La gestione del Fondo è stata affidata a Fincalabra che ne ha confermato la gestione.
L’ammontare complessivo delle risorse finanziarie destinate a sostenere il riequilibrio finanziario delle PMI, delle Microimprese e delle Imprese Artigiane calabresi di cui al presente Avviso è pari a 8.000.000 di euro a valere sul Programma Ordinario Convergenza del Piano di Azione e Coesione.
Per ogni singola impresa sono ammissibili operazioni di finanziamento fino alla concorrenza massima di complessivi:
- euro 1.000.000 per le PMI ed euro 500.000 per le Microimprese e le Imprese Artigiane, nel caso di consolidamento a medio termine di passività a breve a titolo oneroso;
- euro 250.000 per PMI, Microimprese e Imprese Artigiane, nel caso di rinegoziazione con riscadenzamento delle passività a medio termine a titolo oneroso.
Per l'avvio dell'avviso (operatività dello sportello Fincalabra) occorre attendere l'uscita di un nuovo decreto.
Sarà nostra cura tenerVi aggiornati
Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici
(Dott. Filippo Cipparrone- tel. 0961507826 – fax 0961726895)
Ultimo aggiornamento ( mer 11 giugno 2014 )